Continua la saga de "La Caccia" di Salvatore Di Sante. Nell'isola della Scimmia, dove gli ipertecnologici cacciatori continuano a braccare personaggi rapiti da ogni luogo ed ogni tempo, succede qualcosa di non previsto dagli organizzatori.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
"Spingi su" è una nuova funzione che permette ai lettori di promuovere gli articoli di loro interesse disegnando così insieme alla redazione l'home page del giornale.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Edizioni Vivere srl cerca un editore per gestire in franchising questo quotidiano. Editare il quotidiano online della propria città è un lavoro impegnativo e molto gratificante.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Sabato 14 giugno i quotidiani Vivere si fermeranno per alcune ore a causa di lavori di aggiornamento del sito.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
"Le scriviamo in qualità di rappresentanti delle Regioni Marche, Lazio, Umbria, Piemonte, Calabria, Puglia ed Emilia Romagna, per sollecitare la richiesta della dichiarazione dello stato di emergenza per le nostre regioni. Come sa, nei mesi scorsi sono state colpite da eventi calamitosi assai significativi e che hanno provocato numerosi danni".
da Silvana Amati
senatrice Pd
Nel nuovo racconto di Simone Scala, disponibile in tutte le librerie online, un'astronave perde il controllo ed effettua un atterraggio di emergenza in uno strano pianeta per lo più coperto da un curioso liquido azzurro ed abitato da bizzarri animali con appena quattro arti.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Roberto Zaccagnini ha ospitato Michele Pinto a Spazio Franchising La trasmissione di TRS dedicati alle affiliazioni commerciali per presentare Edizioni Vivere.
di Redazione
Chi desidera diventare editore del giornale online della propria città ha una grande opportunità: entrare a far parte del mondo dei quotidiani online Vivere.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
No, non è un errore, volevo scrivere proprio "Benvenuta". Quando ci si iscrive al giornale o si effettua il login, da sempre, il sistema ci accoglie con un bel "Benvenuto michele". Al posto di "michele" mettete il vostro nome.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
ANSO (Associazione Nazionale Stampa Online), FEMI, (Federazione Media digitali indipendenti) e Open Media Coalition hanno impugnato dinanzi al TAR del Lazio il Regolamento relativo alla tutela e promozione del diritto d’autore online, varato nelle scorse settimane dall’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni.
www.anso.it
Fiat cambia nome e trasloca all'estero: il nuovo gruppo nato dalla fusione della casa torinese con l'americana Chrysler si chiamerà Fiat Chrysler Automobiles (Fca).
di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Nei 10 anni di storia di Edizioni Vivere, sin dalla prima pubblicazione di Vivere Senigallia sono cambiate tante cose, il sito è stato ridisegnato più volte, allargato, semplificato. Ma una cosa è rimasta sempre la stessa: la prima pagina la impostate voi lettori che decidete quali sono le notizie più importanti con i vostri click.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Tutti i quotidiani Vivere offrono da sempre un'informazione partecipata su misura del lettore. La redazione infatti rinuncia al suo diritto di decidere quali sono le notizie più importanti (ad eccezione le notizie in evidenza) lasciando questo compito ai lettori. È infatti il numero di letture che decide quali sono le notizie che vanno in testa in home page.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Un'idea tutta marchigiana, un gioiello che rivoluziona il concetto di moda e non solo. Ad Ancona è nato HealthCode®, uno speciale “gioiello salvavita” che trasforma il nostro smartphone in un kit di pronto soccorso e la nostra collana in uno strumento indispensabile per la sicurezza.
vivere.biz/riccardosilvi
Non a tutti piace leggere a video, così capita sempre più spesso di stampare gli articoli dei nostri giornali per leggerli con più calma, dove e quando si vuole.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Avere caratteri più grandi, visualizzati in bianco su sfondo nero permette anche a chi ha seri problemi di vista di leggere con comodità una pagina web. Da oggi è possibile leggere così questo giornale con un semplice click.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Ad ogni articolo dei nostri giornali viene assegnato da qualche giorno un indirizzo breve, per rendere più facile e veloce la segnalazione degli articoli agli amici.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Muore a soli 15 anni, per strada, per colpa di una sigaretta negata. Sulla vicenda indaga la Polizia di Torino.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
E' stato annullatto il concerto di Laura Pausini in programma martedì sera al PalaOlimpico di Torino. L’ufficio stampa della cantante ha riferito che spettacolo è stato annullato per un’indisposizione fisica dell’artista la quale non si è sentita in grado di reggere più di due ore di sul palco.
redazione@viveresenigallia.it
In manette per stalking una 22enne di Torino, residente a Pellerina. La giovane perseguitava un suo vicino di 15 anni, ormai dal luglio scorso.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Lunedì 22 dicembre 2008 alle ore 20.45 presso l’Auditorium RAI “Arturo Toscanini” - Piazza Rossaro, Torino - il Sunshine Gospel Choir si esibisce in un concerto Gospel di beneficenza organizzato dalla Associazione Onlus Forum per i Diritti dei Bambini di Chernobyl – Piemonte 1 in collaborazione con il VSSP, Centro Servizi per il Volontariato e con il patrocinio della Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Segretariato Sociale RAI.
In questi giorni a Torino e provincia non si parla d'altro, da quando quel maledetto soffitto del Liceo Scientifico Darwin di Rivoli è crollato sopra una classe di 15 ragazzi, uccidendo uno di loro.
alessandra@viveretorino.com
"Condivido la preoccupazione sul sovraffollamento delle carceri torinesi - ha esordito il presidente Saitta commentando l'intervento del direttore Pietro Buffa di ritorno dalla Prefettura - Occorono interventi da parte del Governo".
www.provincia.torino.it
Prosegue l'attività della Provincia di Torino per migliorare la qualità e la sicurezza degli edifici scolastici di istruzione secondaria di competenza: 4 progetti esecutivi sono stati approvati dalla giunta nella seduta di martedì scorso e altrettanti saranno autorizzati nella prossima riunione.
www.provincia.torino.it
La Giunta Comunale di Torino ha approvato stamani "in linea tecnica" il progetto definitivo del prolungamento della linea 1 della metropolitana a piazza Bengasi, estensione della tratta tra Porta Nuova ed il Lingotto attualmente in fase di realizzazione.
www.comune.torino.it
E' in coma il ragazzo di 22 anni ennesima 'vittima' del lavoro. E' stato schiacciato da un carrello alimentare per il trasporto del cibo.
alessandra@viveretorino.com
Caro Ambiente ti scrivo, anzi ti disegno. O magari ti dedico una poesia, e poi ancora ti scatto una foto. La fantasia è verde, e l'occasione per sguinzagliarla l'ha offerta "Te lo racconto io l'Ambiente!", concorso nazionale dedicato agli spettatori under 13 della trasmissione Rai Trebisonda e promosso da Ecokids Cinemambiente.